Ciao a tutti ... riprendo quello scritto sull'altro blog WEDDING CREATIONS ... a proposito della mia scomparsa ....
""Finalmente torno a scirvere qualcosa sui miei blog ..... stare lontana per così tanto tempo mi è costato ... ma non è stata per mia volonta bensì per causa di forza maggiore ....
Il copro umano è una macchina meravigliosa ma a meno di essere medici ( e anche loro si devono comunque sempre aggiornare) non si finisce mai di scoprire cose nuove ..... a volte affascinanti a volte terrificanti.
Nel mio caso a tenermi lontana da dicembre è stata una malattia .... un ENCONDROMA ... niente di grave se non che ti blocca la vita!!!
Se siete curiose di sapere di cosa si tratta è " un tumore benigno delle ossa lunghe del corpo che svuota l'interno dell'osso e fa diventare la parte spugnosa in una pappetta (così mi è stato detto dal chirurgo)lasciando l'osso fragilissimo" .... in effetti l'ho scoperto in seguito alla frattura di un dito della mano sinistra ..... per questo non scrivo e soprattutto non cucio da dicembre!!!
In effetti l'iter è stato frattura con conseguente scoperta ... gesso per un mese .... tutore per proteggere il dito .... operazione chirurgica a marzo con pulizia dell'interno dell'osso e rimozione del tumore e innesto osseo dall'anca .... quindi mesi di fermo e di tutore!!!
Beh ... tutto si è risolto!!""
Oggi mi sono alzata presto alle 6 questa mattina è suonata la sveglia (per modo di dire) .... Eleonora che ha fatto la Cresima a metà Maggio andava a San Siro per l'incontro con il Cardinale quest'anno anche con il Papa che è in visita a Milano in questi tre giorni.
In casa c'è un silenzio quasi irreale ed allora non ho nemmeno acceso la radio .... sono riuscita a fare colazione (di solito la saldo per poi bermi un cappuccio della macchinetta al lavoro) troppo poco tempo!!!!
Così ho pensato che avrei potuto farvi vedere il mio balcone di cui vado orgogliosa .... mi piacciono tantissimo le piante e i fiorni ma non quelli recisi .... negli anni ho avuto diversi tipi di fiori e ogni anno provo con qualcosa di nuovo .... quest'anno le new entry sono una pianta di liquirizia e una piantina di menta (che tra l'altro ho già utilizzato in una ricetta per il buffet della Cresima).
Vi posto una carrellata di foto ...
le surfinie ....
le rose .....
il gelsomino (questo è il terzo anno che rifiorisce) ... pronto per sbocciare ...
ma stamattina la mia pianta grassa che ormai è sul mio balcone da 15 anni .... e che solo da tre mi regala ogni anno un fiore mi ha fatto una sorpresa .... aspettavo la fioritura tra un paio di giorni e invece ecco che stamani esco sul balcone e vedo lui ....
e pensare che tre giorni fà era così ....
peccato solo che il fiore duri una notte ... ora di stasera sarà già appassito e ssi staccherà ....
invece questo è un grande trionfo, almeno per me, l'anno scorso per la festa del papà i miei figli hanno regalato a mio marito una piantina di limoni (tra l'altro buonissimi!!!!) quest'inverno l'ho coperta ma purtroppo non ha resistito e si è seccata tutta .... non potete capire il rammarico di mio marito .... così a fine marzo inizio aprile ne abbiamo presa un'altra ... già che mi trovavo al vivaio ho chiesto per quella che avevo a casa perchè mi dispiaceva buttarla via .... mi è stato detto di grattare un poco la corteccia e vedere se sotto passava ancora la linfa (deveva essere il tronco verdino), lo faccio e si è verdino .... così la ritiro in casa dopo avrela potata per bene per quanto rriesca .... (il vivaista mi aveva dato poche probabilità però) .... meno male che l'ho portata in casa perchè le due settimane seguenti un ritorno d'inverno l'averbbe sicuramente finita .....
la guardo giorno dopo giorno, gli parlo(si avete letto bene!!!) o per lo meno la minaccio .... gli dò un ultimatum .... ""se entro giugno non mi fai vedere che ti riprendi producendo qualche germoglio ti porto in discarica!!! "" e lei per tutta risposta mi fa tre germogli ....
in effetti è ancora così piano piano taglierò la parte secca in alto se tra un mese non vedo germogli in quella zona e vedrò di ridargli una forna ..... ma spero si riprenda veramente ... l'unico crucio? quest'inverno avrò una selva in casa non una ma due piante di limoni e la mia sala non è così grande !!!!!
Per ora basta vi lascio e corro alle mie faccende .... la famiglia si stà svegliando e devo correre ai miei doveri ....
Baci baci
Nessun commento:
Posta un commento